· 

Riflessione Formativa

Nel pomeriggio del 27 gennaio dopo il convegno "Il Corpo è per il Signore"  presso gli stessi locali del Santuario del Santo Bambino di Praga (Arenzano) La Federazione Regionale Ligure dei Consultori Familiari di Ispirazione Cristiana si è riunita per una  riflessione formativa con professionisti addetti ai lavori. La Presidente apre l’incontro con i saluti, ringrazia i partecipanti dei vari Consultori Liguri ed introduce S.E. Monsignor Antonio Suetta Vescovo della CEL referente per la famiglia, il quale dà la sua disponibilità a livello regionale affinchè i Consultori  diventino sempre di più un riferimento di cultura Cristiana per le famiglie.

Prendono la parola la Dott.ssa Flavia Mazzola la quale introduce una interessante testimonianza sul corpo in adolescenza facendo riferimento alla sua esperienza didattica di scuola secondaria. La nostra Presidente Dott.ssa Cinzia Zaccaro ci parla della maternità e del “bonding prenatale”

Successivamente prendono la parola la Dott.ssa Alessandra Penso ed il Dott. Marco Maio con interventi rivolti agli adolescenti sull’accettazione del proprio corpo .

 

Alle 17 si chiudono i lavori con un impegno tra i vari Consultori a continuare gli incontri relativi alla “Natalità” il cui calendario verrà pubblicato successivamente.